Formazione

I.V.EN.A. S.r.l. fornisce un’ampia offerta formativa per l’intero panorama relativo al mondo del trasporto e delle merci pericolose; viene infatti effettuata sia la formazione obbligatoria e periodica che TUTTI gli operatori nel settore delle merci pericolose devono avere (cap. 1.3 ADR/RID/IMDG) e sia formazione generale e specifica per tutti i settori e figure professionali.

Nel dettaglio:

  • formazione generale e specifica trasporto merci pericolose su strada (ADR) e su ferrovia (RID);
  • formazione generale e specifica secondo l’IMDG Code (obbligatoria ai sensi del capitolo 1.3 del Codice IMDG e della Circolare 23/2009 con aggiornamento del personale di terra almeno ogni 4 anni);
  • formazione in materia di Security secondo l’ADR/RID;
  • formazione in materia di sicurezza stradale con corsi sul fissaggio del carico e sul rispetto delle normative stradali con formazione sul buon funzionamento del tachigrafo oltre che corsi per il rilascio di patentini CFP (Certificato di Formazione Professionale), corsi per la preparazione all’esame di Consulente per il Trasporto di Merci Pericolose e corsi su tutti gli altri aspetti formativi specifici a cui possono essere interessati gli operatori logistici come definiti al cap. 1.4 dell’ADR / RID.  I.V.EN.A. S.r.l. inoltre garantisce ai propri associati l’aggiornamento con la possibilità di partecipare gratuitamente ai convegni periodici organizzati sulle novità delle nuove edizioni ADR.

 

Offerta Formativa

I.V.EN.A. S.r.l. offre un servizio di formazione professionale dedicata al mondo del trasporto e alle merci pericolose.
I corsi formativi che possono essere organizzati presso le sedi dei clienti oppure presso la nostra sede di Castelfranco Veneto, con una serie di corsi dedicati per poter offrire tutte le possibili modalità di formazione degli addetti che necessitano di formazione.

I.V.EN.A. S.r.l. è sempre disponibile a valutare richieste di formazione su misura per ogni specifica esigenza.

Ricordiamo che l’aggiornamento degli operatori e la formazione per i nuovi assunti è obbligatoria per tutte le modalità di trasporto oltre che resi obbligatori dalle ultime direttive europee in materia di fissaggio del carico e uso del tachigrafo.

I.V.EN.A. S.r.l. effettua i seguenti corsi formativi suddivisi in moduli; vedi la nostra proposta formativa aggiornata:

Offerta formativa IVENA – Aggiornamento 07.19

 

Per i dettagli formativi, le date previste e i costi relativi ai moduli presentati si rimanda alle seguenti SCHEDE CORSO.