Consulenza

Lo staff tecnico di I.V.EN.A. S.r.l. è composto da consulenti (C.S.T.M.P. consulente per la sicurezza dei trasporti di merci pericolose) che coprono tutte le modalità di trasporto (stradale e ferroviaria) e tutte le specializzazioni relative alle diverse classi di pericolo.

I.V.EN.A. S.r.l fornisce il servizio di assunzione dell’incarico di consulente (secondo il D.Lgs. 40/2000 come modificato dal più recente D.Lgs. 35/2010) ed è in grado di fornire assistenza e supporto tecnico continuativo alle aziende che effettuano o affidano trasporti e spedizioni di merce pericolosa, oltre che consulenza specifica su richiesta quale ad esempio formazione specializzata, classificazione delle merci, assistenza per la marcatura e l’etichettatura, calcolo delle esenzioni, compilazioni documenti, ecc.

Oltre ai servizi di routine, I.V.EN.A. S.r.l è disponibile anche ad offrire assistenza dedicata e personalizzata nel settore delle merci pericolose, come la stesura di procedure, servizi di audit documentale ed in campo, assistenza nella compilazione di check-list destinate ai controlli, esercitazioni pratiche per tutte le modalità di trasporto (ADR / RID / IMDG / IATA).

Offriamo inoltre assistenza dedicata al settore ferroviario di trasporto merci, con l’assunzione dell’incarico di ECM (soggetto responsabile della manutenzione del parco carri) o assistenza per la parte di ingegneria della manutenzione e di tutte le disposizioni definite dal Regolamento UE 445/2011.

I.V.EN.A. S.r.l è inoltre in grado di dare consulenza tecnica per quanto riguarda le norme per la gestione della qualità aziendale ISO 9001, sicurezza sul luogo di lavoro (D.Lgs. 81/2008), approvazioni e omologazioni di cisterne e di recipienti a pressione, legislazione nazionale sul trasporto e qualunque altro aspetto tecnico che possa inficiare la sicurezza degli organi di trasporto e contenimento delle merci.

In definitiva l’ampia esperienza ed il continuo aggiornamento del personale sono la forza di I.V.EN.A. S.r.l che si pone al centro del mondo del trasporto ed offre un servizio completo per garantire il rispetto normativo e la tutela sia dell’uomo che degli animali e dell’ambiente.