Chi siamo

I.V.EN.A. S.r.l. nasce nel 2001, in contemporanea con l’uscita del Decreto Lgs. 40 che è stata la prima regolamentazione in Italia relativamente al trasporto delle merci pericolose ADR e RID, introducendo l’obbligo della nomina del Consulente per la Sicurezza del Trasporto Merci Pericolose (C.S.T.M.P).

La società nacque dunque dall’esigenza diretta dei trasportatori di nominare questa figura aziendale con l’obiettivo di dare assistenza e consulenza specifica in questo settore, che negli anni è divenuto sempre più intricato e complesso dal punto di vista delle norme e delle prescrizioni imposte dalla Comunità Europea tramite l’uscita di continue Direttive di armonizzazione, e a livello nazionale dal Ministero dei Trasporti per la regolamentazione interna.

Affianchiamo da oltre 15 anni varie aziende che operano direttamente o indirettamente a contatto con le merci pericolose e di cui il complesso impianto normativo che le regolamenta, necessita di un aggiornamento e studio continuo.

Le nostre attività nel settore delle merci pericolose toccano tutte le realtà produttive legate direttamente o indirettamente al mondo del trasporto: la necessità di trattare e stoccare merci pericolose e l’esigenza di spedirle seguendo tutte le prescrizioni in materia di sicurezza, con processi sicuri ed affidabili.

I.V.EN.A. S.r.l. è dunque uno studio specializzato nel trasporto che fornisce consulenza e assistenza normativa ad alto profilo tecnico; la principale garanzia di professionalità per i clienti è la presenza di I.V.EN.A. S.r.l. all’interno del team di esperti nel settore della sicurezza, raggruppati da diversi anni nella società cooperativa A.E.S. – Associazione Esperti della Sicurezza che permette l’aggiornamento continuo e il confronto diretto tra i principali esperti a livello nazionale sulle merci pericolose, oltre al recepimento immediato delle principali novità a livello legislativo che riguardano il mondo del trasporto.

Tutto questo ci permette di offrire un servizio a 360° nel mondo delle merci pericolose e del trasporto di merci in generale.

IL TEAM

Lorenzo Dal Bon
Consulenza e Formazione
Giovanni Pascoli
Amministratore
Diego Baggio
Responsabile Tecnico
Monia Giusti
Segreteria

DOVE SIAMO